MASTRO DRY AGED BEEF

Mastro-Frollatura per creare una carne di prima qualità

Dal “quarto posteriore” del Bovino, dopo i primi 10/15 giorni di frollatura in cella frigorifera ad una temperatura di circa 2c°, stacco la “Lombata”. Successivamente, in base alla razza e soprattutto in base alla quantità di grasso sottocutaneo e intramuscolare presente nella “Lombata”, decido di metterla subito in vendita o continuare la frollatura nel “MASTRO DRY AGED BEEF”.
In questo frigorifero i tessuti: muscolare, connettivo, epiteliale ed adiposo, di cui è composta la carne, possono continuare il loro processo chimico naturale di Frollatura. Con il passare dei giorni, l’aumento del PH all’interno della carne aiuta gli enzimi a denaturare le proteine del tessuto connettivo…..il risultato sarà una Bistecca morbida ed altamente saporita.
Il “MASTRO DRY AGED BEEF” è dotato di un pavimento in sale dell’Himalaya e di una speciale ventilazione che permettono di effettuare questo tipo di “frollatura a secco” nella totale sicurezza.

PRENOTAZIONI

Filo diretto con Mastrocicciaio per prenotare i tuoi tagli di carne +39 055 858039 +39 392 945741 • mastrocicciaio@libero.it .

I “GIA’ PRONTI”    DA CUCINARE A CASA

TANTE RICETTE CREATIVE DA PORTARE IN TAVOLA OGNI GIORNO

GASTRONOMIA    I PRONTI CHEF

IL PIACERE DI PORTARE IN TAVOLA L’ARTE CULINARIA DEL MASTRO